Neonato pretermine e risultati emocromo e reticolociti

Buonasera,
vorrei sottoporvi il risultato delle analisi eseguite a mia figlia di appena 38 gg.
Anticipo il fatto che la bambina è nata pretermine a 35 settimane di gestazione con un peso di Kg 1.990 per questo motivo è stata ricoverata in reparto di puericultura per 14 gg.
Esami emocromo e reticolociti:
WBC 6.6
RBC 2.69
HGB 8.8
HCT 23
MCV 86
MCH 33
MCHC 38
GRANULOCITI NEUTROFILI 19
LINFOCITI 65
MONOCITI 15
GRANULOCITI EOSINOFILI 1
GRANULOCITI BASOFILI 0
NEUTROFILI 1.2
LINFOCITI 4.3
MONOCITI 1.0
EOSINOFILI 0.1
BASOFILI 0.0
PIASTRINE 300
RETICOLOCITI 29.5

Ciò che mi preoccupa è il livello dei reticolociti così alto, la bambina al momento sta assumendo il ferro per il livello dell'emoglobina basso (2 gocce per Kg di Ferinsol). Il peso attuale è di Kg 3,600.
Posso avere un vostro parere?
In attesa di una vostra risposta Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile Signora,
un aumento del numero dei reticolociti è significativo di un aumento della produzione midollare dei globuli rossi e quindi, nel suo caso, va bene che siano aumentati. Infatti, nelle anemie da carenza di ferro, la somministrazione del ferro provoca un aumento della produzione da parte del midollo dei reticolociti (= "giovani globuli rossi"--> = aumento dell'emoglobina).
Cordiali saluti