Emocromo alterato

buonasera, sono molto preocupatta l'emocromo di mia figlia di tre anni risulta alterato
wbc12.50
rbc 5.37
hgb13.2 hct41.7 mcv 77.6 mch 24.5 mchc 31.6 rdw 14.9 hdw 2.4 plt 515 mpv 6.9
neut% 43.0 lymph% 45.1 mono% 4.5 eos% 2.8 baso% 1.1 luc%3.4 neut# 5.4 lymph# 5.6 eos# 0.3 mono# 0.6 baso# 0.1 luc# 0.4 mpxi -1 jak-2 assente vitamina b12 732 fosfatasi alcalina 245 potassio 5.0 sideremia 71 ibct 354.0 % saturazione 20.1
Io sofro di trombocitemia essenziale. devo preoccuparmi???????? datemi una risposta al più presto
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
L'aumento delle piastrine (trombocitosi) può avere anche cause infiammatorie-infettive croniche, e il fatto che siano aumentati i globuli bianchi con un relativo aumento dei linfociti (anche se fino a 4 anni ciò è nella norma) potrebbe far pensare a qualche infezione come ad esempio mononucleosi o simili e frequenti in età pediatrica.
Non deve preoccuparsi ma è bene che il pediatra conosca anche la sua condizione patologica (trombocitemia essenziale) per orientarsi meglio sul controllo della piccola e su eventuali indagini cui sottoporla.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi