Acclimatamento neonato

Buongiorno gentili Dottori, posto qui questa domanda perchè non abbiamo pensato di porla al Pediatra di famiglia e oggi e domani non è reperibile.
La mia nipotina è nata 15 giorni fa e i genitori vorrebbero andare qualche giorno in montagna nel cuneese ad un'altezza di 1000 metri.
Considerando che abitiamo a Genova Vi chiedo se è possibile ciò o se occorre una fase di acclimatamento.
Ricordo che quando ho avuto mio figlio (30 anni fa ) il pediatra mi diceva che in casi del genere occorre fermarsi per un "tot" di tempo ad altezze intermedie prima di arrivare a destinazione.
Non so se questi consigli sono sempre validi dato che tante cose da allora sono
cambiate .........
Grazie mille, cordiali saluti ed auguri per il nuovo anno !
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
spostare un neonato in una località a 1000 m sul livello del mare non comporta alcun problema...oltre a mantenere costante la temperatura corporea.
Cordiali saluti e Felice Nuovo Anno.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie Dottor Marcolongo per la Sua cortese risposta!

Effettivamente tante cose sono cambiate in 30 anni..... se penso che per i primi 2 o 3 mesi si usavano tre strati di pannolini in cotone (ciripà, pannolino e un altro di cui non ricordo il nome.....^_^ ) , ora invece si va subito sul pannolino usa e getta che è una gran comodità.....

Le auguro buon lavoro e grazie per questo utilissimo servizio che fornite !

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Come non essere d'accordo con Lei, gentile signora.
"Effettivamente tante cose sono cambiate in 30 anni..... " non era nemmeno immaginabile che un giorno ci sarebbero stati consulti on-line su Medicitalia.it !! :-))

Cari saluti.