Ipotensione pediatrica

Buongiorno,
mia figlia di 8anni ha manifestato un episodio di ipotensione (40 min -60 max). La pediatra, dopo averle somministrato Bentelan , le ha consigliato controllo al cuore. L'ecocardiogramma non ha rilevato nessuna anomalia, ma vorrei approfondire i controlli. Come procedere?
L'episodio non si è comunque più manifestato, anche se la bambina lamenta raramente dolore al petto alla parte sinistra, simile a una fitta.
Grazie
Anna
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora,
non ci ha detto in che occasione si è manifestato quest'episodio ipotensivo e con quali sintomi associati; se magari aveva anche una febbre in concomitanza, oppure era in convalescenza o se aveva fatto attività sportiva ecc... e infine se si nutre regolarmente, perchè purtroppo, le informzioni che danno i media (Barbie..bambine esili..fisicamente magre ecc) possono condizionare pesantemente la qualità e la quantità dell'alimentazione anche in bambine..

Lei comprenderà che via internet i consulti hanno un valore molto limitato ma le consiglierei, accertato che dal punto di vista cardio-respiratorio la situazione è normale, di fare almeno un emocromo completo con formula e controllare gli elettroliti.

Mi faccia sapere. Cordiali saluti
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Sì, le spiego tutto. Non vi è stata febbre in concomitanza, non fa attività sportiva momentaneamente e il suo peso è regolare.
l'emocromo che le ho fatto fare non rivela nulla di anomalo e gli elettroliti sono a posto .
Può essere dovuto a un momento di ansia?
Grazie Anna
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Si, specialmente se la bambina è particolarmente sensibile, emotiva, apprensiva.

Cordialmente
Agnesina Pozzi