Linfociti alti

Il risultato delle analisi dell' emocromo di mia figlia di 4 mesi e' risultato tutto nella norma tranne i linfociti # che sono 7.33 (max dovrebbero essere 3.50), mentre quelli % sono risultati nella norma. C e' da preoccuparsi?può dipendere dal vaccino esavalente che le e' sato fatto 10 giorni prima del prelievo?attendo una risposta. Saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la formula leucocitaria a questa eta' dovrebbe rispecchiare questi valori :neutrofili circa 35%,linfociti circa il 60%,i monociti circa il 5% e gli eosinofili circa il 3%.La formula è correlata all'eta' dei bambini.Si affidi al suo pediatra che la consigliera' in merito.
La saluto cordialmente

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore intanto la ringrazio per la tempestiva risposta. Quello che non capisco e mi preoccupa un po' e' questa differenza che e' stata fatta: sul referto trovo Linfociti % 46.2 ( x 10^3/uL) e questi vanno bene ma i Linfociti # sono 7.33 ( stesso U. M.) quindi alterati perche' come valore massimo mi riporta 3.50 ma non so se riferito agli adulti. Può darmi un' ulteriore delucidazione? Cordialmente, Saluti