Febbre e supposte

buongiorno dottore,sono una mamma molto apprensiva e probabilmente per cose anche piccole mi preoccupo tanto.
La mia bambina di 20 mesi ha avuto la febbre...stanotte le ho messo una suppostina di efferalgan 150mg.Lei si muoveva tanto,non voleva che io gliela mettessi....se fosse andata in vagina?non credo,però poi la suppostina mi si è spezzata e non vorrei che fosse andata anzichè nell'ano in vagina,visto che lei era irrequietissima.Mi può dire qualcosa?se fosse successo potrebbe avere conseguenze per poi lei avere figli?scusi per le domande un pò cosi',mas sono preoccupatissima.....grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile Signora,
mi fa piacere di rassicurarla che non ci può essere nessuna relazione con la successiva possibilità di avere figli!
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
la ringrazio tantissimo per avermi risposto tempestivamente e sono contenta che non possa esserci nulla per essere preoccupata....
Sono sicura che al 95% non HO MESSO la suppostina nel posto sbagliato,ma visto che ano e canale vaginale sono vicini,mi è venuto il dubbio.GRAZIE!!!
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Cordiali saluti a lei signora