Peso ideale ragazzo di 15 anni

salve sono la mamma di un ragazzo di 15 anni che alto 180 cm pesa 61.400 .essendo molto ansiosa come genitore volevo sapere se il peso di mio figlio va bene x la sua eta o devo procuparmi ? perchè poi lui mangia anche se è un ragazzo molto attivo ha questi alti e bassi valori di peso che anche se sono di poco io vado in ansia
per esempio a luglio pesava 62.200 adesso pesa 61.400 non so se è anche x il caldo le nuotate al mare e le partite di pallone di questa estate premetto che entrambi i genitori in eta adolescenziale eravamo magri .spero che mi rispondiate presto grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
piccole variazioni del peso sono normali in un ragazzo che fa attività fisica.Se il ragazzo sta bene ,si alimenta bene,è inutile pesarlo ogni mese.Questo può creare ansia sia a lei che al ragazzo stesso
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto