Tosse e raffreddore mucoso

Ho una bimba di 5 anni che spesse volte ha un raffreddore e una tosse mucosa, qual'è il miglior rimedio per far espellere questo muco e calmare la tosse grassa? grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
non so come mai ma non mi arivano le notifiche in automatico di richiesta, quindi scopro solo oggi le sue.
Dunque, i bambini nell'età dell'asilo e con la frequentazione delle piccole comunità sono spesso soggetti a queste forme catarrali aspecifiche, legate non solo all'interscambio di germi (normale) ma anche al fatto che giocano, sudano, prendono correnti d'aria, si sottopongono a sbalzi di temperatura; sennza considerare gli impianti di condizionamento...

Accertatisi che non ci siano problemi locali con una visita delle vie respiratorie, e che non ci siano Mycoplasmi a sostenere le forme catarrali, bisogna anche indagare sull'eventuale intolleranza ad alcuni alimenti (glutine, latte ecc) le quali possono anche presentarsi con forme catarrali aspecifiche.

Redimere i dubbi e poi passare a vaccinazioni (con progressività e prudenza e sempre sotto il controllo medico) con preparati in commercio a base di frazioni ribosomiali di:
Klebsiella pneumoniae
Streptococcus pneumoniae
Streptococcus pyogenes gruppo A
Haemophilus influenzae
frazioni di membrana di Klebsiella pneumoniae

Se non ha invece remore sull'Omeopatia, potrà consultare un Pediatra Omeopata, che egragiamente e con successo tratterà il problema.

Porgo gli auguri per questa Pasqua
Cordialmente
Agnesina Pozzi