Ittero neonatale

Buongiorno,
cortesemente chiedo quanto dura di solito l'ittero in un neonato.
Mio figlio di 15 gg. è un pò giallo, mi hanno dimesso dall'ospedale dicendomi che
i valori erano nella norma, lo allatto al seno ed è cresciuto di 4,60 etti, le feci sono
gialle e l'urina normale.
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
i dati che ci descrive non sono molti.
se il suo bambino è in salute, mangia e cresce ed è solo un pò giallo,
potrebbe trattarsi di un itterò da latte materno che può durare diversi giorni e che poi va via da solo.
del resto se è stato dimesso dall'ospedale significa che i valori di bilirubina erano comunque al di sotto dei limiti.
se dovessero comparire altri sintomi o l'ittero dovesse aumentare lo faccia valutare ad un pediatra
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)