Inappetenza e stanchezza

buongiorno
il mio bambino di 4anni e mezzo da alcuni giorni manifesta sintomi di inappetenza e debolezza.
da circa 7 giorni e affetto da influenza, si tratta di un ritorno, in quanto la stessa l'aveva colpito 15gg or sono.
lunedì u.s. la sua pediatra ci ha consigliato di somministrare un antibiotico (Amoxicillina) in quanto accusava anche disturbi all'orecchio oltre alla febbre alta.
ancora oggi (dopo 4 giorni di ricaduta) l'influenza è alta nonstante tachipirina,quando la temp. corporea supera i 38°C, e l'antibiotico 3 volte al dì.
non mangia nulla beve qualcosina e dice sempre di essere stanco.

ringrazio per l'attenzione, aspetto Vs. consulto.

grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Mi è difficile senza visitare la bambina fare una diagnosi.
Mi limito a dire che frequente,ente un'infezione virale può dare questi sintomi e che se si tratta di influenza in genere l'antibiotico non serve e quindi la febbre persiste.
Cordiali saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)