Febbre tosse e antibiotico

gentile dottoressa
mio figlio 17 mesi peso 16 kg. da martedi se ha febbre e nasino che cola
ha continuato ad avere febbre anche mercoledi con 38.5 e giovedi sono andata dlla ped
la quale lo ha visitato dicendo che orecchie sono ok bronchi anche e anche la gola...
da venerdi niente febbre ma ha comniciato con la tosse e sabato mattina e tornata la febbre
anche la sera e anche oggi domenica pomeriggio alle 17 ha 38 di febbre. anche stannote ha avuto 38.5. la tosse è catarrosa e starnutisce spesso...
da sabato come prescritto dalla ped prende zimox due volte al di
vorrei sapere se è normale che nonostante l'antibiotico contibui ad avere febbre.
se dobbiamo fare qualcos altro.
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
E' normale se l'infezione e' di origine virale e non batterica.
Bisognerebbe capire perché e' stata iniziata una terapia antibiotica.
La tosse e la febbre da sole non sono un'indicazione.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)