Clavulin antibiotico

salve mio figlio lorenzo di 4 anni pesa 17 kg e la pediatra ci ha prescritto clavulin per tracheite per 8 giorni ma la posologia non corisponde al bugiardino....lei ha detto che va calcolato 80*peso/2....ma lei ci ha dato7,5 ml contro i 5ml consigliati...vorrei un parere sono preoccupata e nonostante i fermenti ha tanta diarrea grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Il dosaggio consigliato dal suo pediatra rientra nella norma per il peso. La quantità dipende dal peso infatti ma anche dal tipo di patologia.
Il bugiardino questo non lo dice.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)