Utente 291XXX
salve, la mia bimba di tre anni sta assumendo amoxicillina per streptococco, ma a questo da ieri sera si è aggiunto il vomito ininterrotto. Questa mattina il suo Ped. ha detto che deve assumere comunque l'antibiotico anche se non le fa bene visto che ha la gastroenterite associando il Peridon supposte per il vomito.
Ma se la bimba dopo aver assunto l'antibiotico vomita, come faccio a sapere se lo ha già digerito? Di quanto tempo ha bisogno per la digestione?
grazie

[#1] dopo  
Dr. Lorenzo Giacchetti

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
4% attualità
20% socialità
SVIZZERA (CH)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2012
Gentile utente,
Se il vomito si verifica pochi minuti dopo l'assunzione potrebbe non averlo,preso o averlo preso solo,parzialmente.
Se il vomito si verifica subito dopo, va somministrato di nuovo.
Cordiali saluti
Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)