Tempo digeribilità antibiotico

salve, la mia bimba di tre anni sta assumendo amoxicillina per streptococco, ma a questo da ieri sera si è aggiunto il vomito ininterrotto. Questa mattina il suo Ped. ha detto che deve assumere comunque l'antibiotico anche se non le fa bene visto che ha la gastroenterite associando il Peridon supposte per il vomito.
Ma se la bimba dopo aver assunto l'antibiotico vomita, come faccio a sapere se lo ha già digerito? Di quanto tempo ha bisogno per la digestione?
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se il vomito si verifica pochi minuti dopo l'assunzione potrebbe non averlo,preso o averlo preso solo,parzialmente.
Se il vomito si verifica subito dopo, va somministrato di nuovo.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)