bimbo di due mesi e mezzo con cc grande

Buongiorno,
sono mamma di un bimbo nato il 6 giugno 2013 con taglio cesareo poichè podalico.Fin dalle ecografie la mia ginecologa mi disse che il bambino aveva la testina leggermente più grande ma niente di preoccupante.Alla nascita le sue misure sono state :peso 3.120;altezza 48 cm e cc 35.5
Nel suo ultimo bilancio di salute in data 13/08/13 la pediatra ha rilevato le seguenti misure:
Peso:5.33;altezza 57 cm e CC 40.4
La pediatra mi ha detto che la testina è grandina e che va tenuta sotto controllo.
Secondo Voi come sono queste misure?Tengo a precisare che anche mio marito alto quasi 1,80 ha un bel testone!
Un'ultima cosa:quanto dovrebbe mangiare il piccolo?é allattato artificialmente con Nipiol in polvere ma a volte gli diamo per praticità anche quello liquido e fa 5-6 poppate al dì ogni quattro ore.Io gliene stavo dando 150 ml come scritto dietro la scatola del latte e il bimbo li prendeva volentieri ma la pediatra mi ha detto che son troppi e di darne 120ml e al max uno o due da 150ml.
Ringrazio fin d ora per l attenzione concessami
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Dalle misure della cc che CI da credo sia giusto seguire l'evoluzione della crescita e i relativi percentili.
Al momento non farei niente Altro.
Per quanto riguarda l'allattamento 120-150 ml per 5 poppate e' una quantità adeguata.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)