Urobilina

salve mio figlio 13 anni ha fatto per la medica sportiva esami delle urine come tutti gli anni però questa volta ha un valore sballato volevo un consiglio su cosa fare premetto che gli esami sono stati fatti da un laboratorio privato
colore giallo paglierino
aspetto limpido
peso 1022
reazione ph 6
albumina no
zucchero no
urobilina 1.0
bilirubina no
emoglobina no
nitriti no
acetone no
esterasi eleucocitaria no
sedimento rari leucociti rare cellule vie basse
fine mese deve fare visita sportiva agonistica grazie per la gentilezza
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Mi sembra tutto normale.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta nei valori di riferimento della urobilina
segnala da 0 a 0.2 e mio figlio ha 1.00 fa sport agonistico quindi posso stare tranquilla o devo ripeterlo
grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono riuscita a parlare con il pediatra mi ha detto che devo dare meno grassi al ragazzo e ripetere l'esame tra due mesi le chiedo ma mio figlio è magro e non uso condimenti al di fuori di olio di oliva non ho capito assimila male i grassi?
[#4]
dopo
Utente
dottore scusi se disturbo ma mi intereserebbe anche un suo parere grazie molte
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Le ho già risposto.
Cordiali saluti