Neonata con candida

Ho mia figlia di tre mesi e mezzo con candida. La stessa la tengo anche io. Capezzoli e vagina. Premetto che nn ho mai sofferto di questo problema. Allatto mia figlia al seno.mi hanno detto di curarla con daktrin oral gel. E pulire la bocca con acqua e bicarbonato. Per il cambio pannolino visto la sitazione le metto travocort pomata. Sapete aiutarmi. Sono molto preoccupata anche perché ho una paura di sbagliare da quando è nata mia figlia solo problemi. Magari ne parliamo di tanto in tantomeno
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma.
Se sua figlia ha una candidosi come quella che ci descrive il trattamento che le hanno dato e'corretto. Attenda qualche giorno per vedere se nota un miglioramento.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Per la risposta.
Sto facendo la cura e speriamo bene. Anche se i capezzoli mi fanno male.
Le volevo chiedere un'altra cosa.
Mia figlia quando è. Nata pesava3700 per una lunghezza di 50cm. Dieci giorni fa al controllo pediatrico pesava 5700 per una lunghezza di 61 centimetri. Ho paura che cresca poco. Domenica7/12/14 compie quattro mesi. La allato al seno tutte le volte che vuole.tempo fa mi dissero che sofia soffre di reflusso silente perché quando la mettevo nella culla dopo la popata piangeva disperata e dopo molto mi faceva il ruttino. Nn ha mai vomitato. Solo una volta quando la forzai con il biberon di latte artificiale. Mi hanno detto che dovevo curare con dei farmaci. Ma ip ho molta paura di dargli tutti questi medicinali. Zanrac mattina e sera e gaviscon tre volte al giorno dopo la poppata. Attendo sue.