Capezzoli doloranti con ghiandoline in un bambino di 12 anni

BUON GIORNO LA MIA DOMANDA E'QUESTA HO UN BAMBINO DI 12 ANNI QUASI TREDICI CHE DA CIRCA DUE SETTIMANE SI LAMENTA DI AVERE DOLORE AI CAPEZZOLI E PALPANDOLI HO SENTITO CHE SONO GONFI E CON PICCOLE GHIANDOLINE, IL MEDICO DI FAMIGLIA MI HA CONSIGLIATO DI METTERE UNA CREMA ANTINFIAMMATORIA, COSI HO FATTO PER TRE GIORNI MA VEDO POCO MIGLIORAMENTO DEVO CONTINUARE O PRENDERE ALTRI PROVVEDIMENTI E SOPRATTUTTO MI DEVO PREOCCUPARE? ANTICIPATAMENTE VI RINGRAZIO SPERANDO IN UNA VOSTRA SOLLECITA RISPOSTA
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
il bambino sta diventando un ragazzino...e non è affatto raro nella fase prepuberale-puberale, anche nei maschietti, avere manifestazioni del tutto innocue alle ghiandole mammarie.
Sono sicura che il vostro medico ha controllato anche la zona ascellare e che il piccolo magari giocando non si sia procurato qualche piccola ferita nei paraggi. Se le ghiandoline sono scorrevoli e mobili non c'è da preoccuparsi. Importante non stare sempre lì a toccarle ma lasciare che sia il medico a valutare la situazione.

Fornisca la ragazzino un supplemento di vitamina C e bioflavonoidi. Impacchi caldo umidi (tiepidi) possono aiutare.
Al momento non si preoccupi, non è il caso; occorrono una decina di giorni affinchè i sintomi regrediscano.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi