Ha dei linfonodi

Dottori buonasera,
la mia bambina di 2 anni e mezzo (13kg X 91 cm) ha dei linfonodi (più piccoli di un pisello) in zona nucale. Li ha da tanto tempo e non accennano a scomparire... è preoccupante?
La bambina è in salute.
Grazie per il prezioso consulto.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione delle dimensioni probabilmente si trattano di linfonodi reattivi, e quindi secondari a processi infettivi.
Comunque, Le consiglio di eseguire una visita dal suo pediatra curante per valutare l'eventuale necessità di eseguire degli esami sierologici o ecografici.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/