Lo streptococco ed è risultata lievemente positiva

La mia bambina di 3 anni domenica ha avuto la febbre,il giorno dopo il pediatra le ha fatto il tampone per lo STREPTOCOCCO ed è risultata lievemente positiva.
La terapia è stata immediata con CEFIXORAL.
Siccome ho sentito dire cose strane su questo batterio vorrei maggiori delucidazioni.
PS la mia bimba dopo pochi giorni ha sfebbrato ed ora sta bene.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo streptococco è un germe responsabile di faringo-tonsilliti. Se sottovalutato, puo' compromettere, ad esempio la funzionalità renale, le articolazioni, il cuore con una pericardite. Certamente non è il caso di sua figlia! Le consiglio di consultare il Pediatra circa l'utilità di somministrazione di lisati batterici per evitare recidive. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori