Gli ho tolto i giochi, gli ho fatto promesse

Salve, ho un bambino di quasi 3 anni, sono 15 giorni che si alimenta di sola frutta e latte. Ho provato di tutti i modi: l'ho punito, l'ho picchiato, gli ho tolto i giochi, gli ho fatto promesse per farlo mangiare, l'ho anche lasciato completamnete digiuno per un giorno intero, ma niente.
Abbiamo fatto tutti gli esami del sangue, tampone faringeo ed esame delle urine, non ha nessuna patologia e nessun valore alterato.
Sono sicura che il problema sia di tipo psicologico, credo di avergli creato un blocco verso l'alimentazione.
Come devo risolvere questa situazione?
Spero in una vostra risposta.
Lucia.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2018
Pediatra, Diabetologo
Gentile utente,

provi a non dare risalto a questa situazione con suo figlio, puo' essere un modo per attirare l'attenzione.
Provi a farlo alimentare in questo modo per qualche giorno, dopodiche' riprovi a fare un tentativo introducendo nuovamente altri alimenti.
Si assicuri che la crescita in questo periodo sia costante.

Cordiali Saluti
Dr.ssa Anna Lisa Pugliese