Inappetenza o quasi........

salve,
sn mamma di2 bimbi,di cui uno di 5 anni quasi e l'altro di 5 mesi.parlando del + piccolo ,nn ho problemi,anke se ancora piccolo,mangia tutto.invece,il primo,dalla nascita su x giu' ha avuto problemi nn proprio di inappetenza ma di rifiuto del cibo in genere,tutt'oggi mangia solo passato di verdure e brodo con un solo tipo di pasta(le stelline).poi mangia pizza col pomodoro e patatine fritte,dolciumi in quantità.questi sn gli unici alimenti alla lettera ,ke mangia.facendolo visitare + volte,i pediatri dicono ke sta bene,cresce bene,gli ho fatto fare anke degli esami generali e sn usciti bene.se lo costringo ad assaggiare,si provoca il vomito.ho provato a nn comprare + merendine e preferisce stare digiuno piuttosto ke assaggiare carne,formaggi ecc. ke faccio???sn preoccupatissima
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Continui a non comprare patatine e robe varie e lo lasci a digiuno..vedrà che srà il bimbo stesso a chiederle di mangiare.
Inizi ad offrire cio' che il bambino gradisce di piu (se carne o formaggio)ma non ceda..
se si sazia con pizze e merendine non accetterà mai un pasto regolare.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/