Negli ultimi giorni presenta feci di aspetto filamentoso

Mio figlio di 2 mesi negli ultimi giorni presenta feci di aspetto filamentoso, probabilmente dovuto alla notevole quatità di muco che contengono.
La crescita è rallentata, in questo suo secondo mese le quantità di latte che assume sono diminuite(100ml per 5 volte al di')e il suo appetito è sempre piu' scarso. Assume latte materno con biberon.
Fin dai primi giorni di vita ha mostrato irrequietezza associata ai pasti, singhiozzo, rigurgiti anche lontano dai pasti e sonno interrotto da frequenti risvegli. Ipotizzando con il pediatra un reflusso da alcuni giorni assume gaviscon. Non ci sono miglioramenti. Ci possono essere problemi intestinali?
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
la diminuzionne dll'appetito ed il muco nelle feci possono essere dovuti ad infezione delle vie urinarie. Pertanto è consigliabile effettuare l'URINOCULTURA CON ANTIBIOGRAMMA. La raccolta delle urine si fa, al mattino,applicando un'apposita bustina ai genitali dopo averli lavati bene(anche all'interno) 2 volte con acqua e sapone, ed asciugati con un panno sterile(cioè passato sotto il ferro da stiro);la raccolta deve essere effettuata entro 3/4 d'ora e la bustina (anche poche gocce)deve essere portata subito al laboratorio di analisi.
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
scusandomi con il collega per l'interferenza, voglio apportare il mio parere.
Innanzitutto per sapere se la quantità di latte che prende è proporzionata la peso occorre sapere quanto pesa in grammi, prendere le prime tre cifre e sommare a queste tre cifre il numero fisso 250. Si otterrà il latte necessario nelle 24 ore.
(Esempio se pesa 5 kg, ossia 5000 grammi, si fa 500+250)
Una diminuzione dell'appetito, associata a scarsa crescita e muco nelle feci, con sintomi gastrointestinali quindi, deve avere la sua prima indagine a questo livello. Potrebbe avere un banalissimo deficit di lattasi, per la qual cosa non tollera bene il latte e tende ad autoregolarsi prendendone di meno. ne parli col suo pediatra.

La invito anche a stare molto attenta a quello che lei mangia perchè è inevitabile si ripercuota sul piccolo.

Credo che le feci siano ben formate e non ci sia anche sangue altrimenti lei avrebbe segnalato entrambe le cose.
Se il muco è associato a diarrea e strie di sangue allora il discorso cambia, bisogna indagare non solo su una gastroenterite/enterocolite e tenere presente che queste condizioni potrebbero ripercuotersi, ma solo secondariamente sulle vie urinarie per migrazione dei germi attraverso le vie linfatiche o per contaminazione da errata igiene.

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi