Due anni e mezzo che da un po di tempo la notte soffre di insonnia meglio è irriquieta

Salve ho una banbina di due anni e mezzo che da un po di tempo la notte soffre di insonnia meglio è irriquieta.Mi spiego meglio verso le due di ntte la bambina mentre dorme comincia a muoversi da una parte all altra girandosi in continuazione e si alza con il busto e poi si butta a peso morto questo in continuazione poi comincia a mettere la testa sotto il cuscino oppure si allunga sui cuscini e questo mentre dorme,vorrei sapere se devo farla visitare e se si da chi e se devo stare tranquillo e da cosa puo dipendere questo. Grazie per la cortese attenzione e per la risposta
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile Signore
lei è l'ennesimo genitore che ha un figlioletto irrequieto nel sonno o insonne.
Il nostro neuropsichiatra ha scritto un minforma sui bambini che non dormono ed io ho dato molti consulti in merito (può cercarli cliccando sul mio nome alla sua sinistra e scorrere i consulti per argomento) e forse può trovare consigli utili.

La preparazione al sonno comprende anche astesione da giochi e TV; cibi leggeri o meglio il latte poco prima di mettersi a letto preceduto da un bel bagnetto rilassante con massaggio allegato, musica dolce di sottofondo, luci soffuse.

Anche però una parassitosi intestinale potrebbe dare problemini al sonno, irrequietezza, irritabilità, risvegli ecc. Accertatevi che non abbia anche prurito al sederino, in questo caso la parassitosi è piuttosto certa.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi