Nei in viso

Gentili Dottori,
sono un po' preoccupata per la recente comparsa in viso del mio bimbo ( 3 anni ) di due nei visibili e uno al lato della bocca. questi nei sono comparsi in brevissimo tempo, seguiti da altri nei sulle braccia. Il primo era comparso in precedenza sulla schiena e da semplice puntino si è ingrossato tanto da essere ben visibile. Noi genitori non abbiamo particolari problemi di nei nel corpo. Mi chiedo se i nei compaiono normalmente già a questa giovane età e se i nei che ha sul viso ( non esteticamente fastidiosi allo stato attuale ) possono aumentare di volume come quello sulla schiena. Grazie per una gentile risposta.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
i nei possono comparire già nelle prime età della vita e non costituiscono alcun problema.Comunque faccia controllare il suo bambino dal suo Pediatra il quale,visitandolo, può rassicurarla che siano nei normali.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio e porterò il bimbo dal pediatra appena possibile.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
mi intrometto perchè parlare dei nevi direi che rientra nelle competenze dermatologiche, ancor di più quando , come nel mio caso, il dermatologo è uin dermatologo pediatra.
Direi che il collega precedente ha parlato in maniera oculata: semplicemente aggiungerei che lo specialista del caso non è assolutamente il pediatra ma il dermatologo pediatra. Vada da quest'ultimo e cedrà che ne sarà rassicurata.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#4]
dopo
Utente
Egr. dott. Mocci,
la ringrazio per l'ulteriore precisazione. Contatterò subito il pediatra e terrò sotto controllo i nevi. Se li vedo ingrandirsi o aumentare di numero farò una visita anche da un dermatologo pediatra, sperando di trovarlo nella mia zona. Grazie per la disponibilità che date.