Malore a 14 anni

Buongiorno, ho una figlia di 14 anni che gode di ottima salute e pratica regolarmente sport, stamattina ha avuto un malore appena svegliata, io non ero presente ma mi ha raccontato di avere prima nausea e mal di pancia, quindi si è alzata per andare in bagno come per vomitare, poi le si è offuscata la vista con lucine lampeggianti e contemporanamente un fischio nell'orecchio, poi ha cominciato a sudare e ad avere caldo, dopo circa dieci minuti è passato tutto ed è tornata normale.
Attualmente è in fase mestruale.
Che cosa puo' essere accaduto ?
grazie, saluti
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signore,
a mio parere si è trattato di un banale episodio Neurodistonico(cioè di origine nervosa). Può capitare nel delicato periodo dell'adolescenza.
Cordiali saluti