Tosse persistente e bruciore al petto

Salve da circa 10 anni ho una tosse persistente tutti i santi giorni 3000 colpi di tosse al giorno da circa un mese e mezzo ho rifatto i raggi esito negativo ho fatto tempo fa esame dello sputo spirometria ecc
noto che il catarro e trasparente gelatinoso e non viene dai bronchi secondo voi cosa sara? grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Non avrà una lievissima rinite, con scolo retronasale di scarse secrezioni che col tempo si accumulano? E intanto le procurano quella lieve flogosi laringea? Sarebbecausa di tosse ulteriore con cui innesca un fastidioso circolo vizioso: tosse flogosi - flogosi tosse. Provi ad effettuare frequenti lavaggi nasali con acqua salina ipertonica.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo