Polmonite?

Cara dott.ssa grazie del consiglio. Oggi però ho fatto vedere le radiografie al medico di fam. è mi ha detto che non è polmonite, ma bronchite.
Sono contenta di questo, però sono anche un pò confusa visto che anche lei mi parlava di polmonite. Ma allora vuol dire che l'IPODIAFANIA FOCALE SEGMENTARIA DEL LOBO MEDIO DX non vuol dire sempre polmonite.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, l'approssimazione della diagnosi deriva dal fatto che non dovrebbero mai essere separati i radiogrammi dalle risposte. La visione dei radiogrammi, assieme alla valutazione clinica del paziente sono i dati essenziali di una corretta diagnosi. Nel suo caso la risposta dell'Rx Torace, da sola, faceva in effetti pensare a qualcosa di più di una semplice bronchite.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin