Info rx torace

Salve
Ho fatto una rx torace e questo è l'esito;
L'esame radiologico del torace è stato eseguito nelle due proezioni ortogonali in ortostatismo.
Bilateralmente si rileva una diffusa accentuazione della trama bronco-vasale con associate note enfisematiche,in assenza di alterazioni parenchimali focali con caratere di attività.
Cavita pleuriche libere da versamento.
Immagine cardiaca di dimensioni nei limiti.
Segni di spondilosi dorsali.
Che cosa significa?Mi può dire qualcosa al riguardo?

GRAZIE E DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Sembra che il collega radiologo sospetti solo degli esiti di bronchite cronica ostruttiva. Una visita pneumologica con spirometria, le dirimerà ogni dubbio in merito: effettiva presenza del deficit ostruttivo, la sua entità (magari è così lieve da non "meritare" alcuna terapia),
che potrebbe invece esserle prescritta per tenere sotto controllo l'eventuale patologia.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo