Lana vetro

Ho inalato inavvertitamente una certa quantità di lana vetro nel periodo di aprile-maggio. Premetto che fortunatamente non lavoro con tale sostanza, per cui l’esposizione a tale sostanza è stata di tipo occasionale. Sono trascorsi oltre tre mesi tra ospedali, specialisti in pneumologia e cure varie, senza alcun miglioramento. Ho dolore toracico ben localizzato, misto ad infiammazioni bronchiali (solo lato destro), soprattutto se respiro aria fredda, e che non accenna a diminuire. Per un mese (Luglio) mi hanno consigliato una cura di Fluimucil (2 al giorno) per un mese e Bentelan (per una settimana), ma non ho notato alcuna variazione. Siccome la cosa non migliorava, dopo svariati consulti medici ho deciso di riprendere la cura fatta a luglio. Al momento assumo una dose giornaliera di 2x600 mg di Fluimucil (dopo i pasti) ed una compressa di Bentelan il mattino, dopo colazione. Possibile che non esiste nessun sistema/cura per risolvere il problema? Visto il tempo trascorso, ho paura che la cosa si stia aggravando, anche se qualcuno mi ha parlato di una presunta infezione batterica/virale. In aggiunta a tutto ciò, le ferie hanno ridotto il personale medico circa a zero. Grazie della collaborazione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

nessuno ha risposto alla Sua richiesta di consulto probabilmente
perchè via Internet è impossibile , ne è corretto, potere aggiungere ulteriori consigli a quelli, numerosi, forniti dagli specialisti che ha già consultato .

Cordiali saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com