Cibo nei polmoni

salve,
è possibile che piccole particelle di cibo siano finite nei polmoni?
vi racconto l'accaduto: stavo mangiando la pastina piccola e un chicco mi è andato storto. ho tossito ma non ho espulso niente, mi è rimasta e orami è passata qualche ora,la sensazione fastidiosissima di un corpo estraneo alla gola e dolore alla zona sterno-torace.
considerando che si rischia una polmonite grave, la dinamica accadutami può rientrare nel caso specifico, oppure avrei avuto l'esigenza di correre al pronto soccorso?
grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
ti consiglio di non preoccuparti piu del dovuto,
aspetta qualche giorno, e vedi se dovessero manifestarsi fastdi tipo tosse, bruciore toracico.
In tal caso, potrebbe essere utile apporfondire..
Ma non e' nulla di particolarmete grave.

facci sapere