Referto rx torace

il referto RX: "Diffusa discreta accentuazione del disegno polmonare segnatamente alle basi ove si evidenziano disventilazioni multiple specie in regione basale-retrocardiaca destra il tutto evocante verosimili esiti flogistici. Manifestazioni enfisematose. Ombra cardiovascolare sostanzialmente nei limiti" ***** Foto Rx qui .. http://tinypic.com/r/2ev3fif/7

(grande fumatore per 50 anni ho smesso di fumare da 8 mesi e sinceramente stavo molto meglio quando fumavo. Ora ho dispnea da sforzo ma anche da semplice camminata in salita... In attesa di visita specialistica il mio medico generico curante mi ha prescritto antibiotici e bentelan per 15 giorni.... ) Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Visto l'Rx toracico e considerata l'invaterata abitudine al tabagismo, una TC toracica, anche prima della visita specialistica (con spiromertria), la farei: può richiederla anche il suo medico di Medicina Generale con sospetta diagnosi dettagliata: così facendo, alla visita specialistica che comprenda, ripeto, la spirometria, il pneumologo avrà tutto ciò che gli serve per l'ulteruiore approfondimento diagnostico eo terapia.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta!!... e molte grazie per i consigli.