Dolore petto, tosse, mal di gola

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da tre giorni ho un dolore al centro del petto unito ad un mal di gola lieve e tosse grassa che va ad intensificarsi. Da premettere che 3 gg fà mi sono trasferito ed ho trasportato per un 1km circa un borsone molto pesante a tracolla con un vento freddo. La sera stessa ho iniziato a sentire come un peso sul torace e una lieve difficoltà a respirare. Ieri sono andato dal mio medico ma c'era una sostituta che sentendomi con lo stetoscopio ha detto che non c'è nulla e mi ha prescritto bronchenolo anche se a casa ho lo sciroppo tiocalmina con potassio solfoguaiacolato 1,2 g, dropropizina0,1 g.
cosa mi consigliate?
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

Di seguire le prescrizioni della Collega ed eventualmente, se il quadro non si spostasse, farsi rivedere. E' una prassi normalissima. Dal momento che è stato visitato, immagino che la Collega abbia le idee chiare. Il fatto che la tosse sia "grassa" o "secca" ha poca importanza in chi non soffra di patologie concomitanti, contrariamente ai miti popolari. IL fatto che, a 25 anni, non sia presente neanche una linea di febbre, depone contro una broncopolmonite e, dopo solo tre giorni, un Rx Torace difficilmente mostrerebbe nulla utile ad orientare la terapia in un senso diverso.

Saluti.