Il cortisone l antibiotico il breva il muciclar ma non o purtroppo nessun miglioramento ora stanno

egregio dottore e come referto del mio problema dispnea acuta in broncopatia ostruttiva tutto e cominciato una notte io nn avevo avuto nessun sintomo di preavviso e capitato tutto in una notte di dicembre o avuto tre ricoveri due in urgenza nnn potevo respirare ora il problema persiste nonostantesia sempre sotto copertura con seretide spiriva aerosol e nell ultima visita avvenuta una settimana fa mi e stato aggiunto il cortisone l antibiotico il breva il muciclar ma non o purtroppo nessun miglioramento ora stanno praticamente dicendo che in parte e colpa mia perche mi sto abbattendo e sono moralmente giu ma se e da dicembre che curo e non vedo risultati nel ultimo ricovero per due settimane con seretide spiriva aerosol quattro flebo al giorno che ogni tanto con gli attacchi di tachicardia sembrava che il mio cuore volesse uscire dal torace vorrei un suo parere se la cura che sto seguendo e quella giusta ma se lo e perche sto ancora sempre male sempre nel ultimo ricovero mi anno fatto con la broncoscopia un lavaggio dei bronchi il mio cattarro sembra essere incollato ai bronchi o la voce bitonale ma dalla risonanza del mediastino non e risultato niente mi hanno consigliato una tac alla gola e niente o fatto una ecodopler alla tioide o due noduli ma non e quello che mi fa mancare la voce ora vorrei sapere se ce un centro specializzato per questo tipo di patologia e gradirei un suo parere sulla terapia che sto assumendo da gennaio senza esito positivo la ringrazio per la sua disponibita
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
caro amico il quadro da lei descritto non è particolarmente chiaro, infatti non è chiaro se lei soffre di bronchite cronica asmatiforme non curata in passato o se la sintomatologia è insorta di recente.
La terapia che sta facendo mi sembra eccessiva.
Non è chiaro se ha eseguito una TAC ad alta risoluzione o meno. Altra domanda lei è iperteso? ha problemi gastrici? Il risultato del lavaggio brocoalveolare quale è?
Se fornisce qualche dato in più proverei ad aiutarla.
Auguri

Dr. GIUSEPPE SPINA