Sangue dalla bocca

salve dott ho 20 anni!! ieri ho gridato un po sono andata per sputare mi è uscito il sangue dalla bocca sono una fumatrice, questa è la seconda volta che mi succede adesso nn so se è perchè ho l'apparecchio hai denti e non so se mi graffio le gengive! ho dei dolori dietro la schiena e alle costole come faccio a sapere seil sangue che mi esce e dalla gola ho dalle gengive x favore rispondetemi subito
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Mi permetto da dentista di intervenire in un settore che non e' di mia stretta competenza per chiarire che il sanguinamento di provenienza dai denti solo raramente e' spontaneo,. ma generalmente provocato da un traumatismo su una zona gengivale infiammata , quale puo' essere lo spazzolamente su una gengiva infiammata.Oppure il trauma diretto di una filo da legatura o degli attacchi che causano decubiti sulla mucosa .
Il fatto che lei abbia 20 anni e un apparecchio ortodontico in bocca puo' fare pensare a qualcosa di questo tipo.
Comunque se cosi' fosse dovrebbe ripetesi ad altre manovre energiche di igiene orale ed allora avrebbe solo il significato di una gengivite in soggetto portatore di apparecchiatura ortodontica e quindi non avere una caratteristica di gravita'.Idem nel causo di una traumatismo dovuto alla apparecchiatura ortodontica.
Se viceversa ( ma in questo lascio la parola ai miei collegi piu' accreditati per risponderle) il sanguinamento avviene SOLO dopo un colpo di tosse allora la cosa ha una spiegazione ed una valutazione diversa.
Spero di esserle stata utile
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie mille dottore...mi stavo solo preoccupando se il sangue che mi esce raramente fosse per i polmoni dato che ho un dolore dietro la schiena ed e più forte quanto respiro!!