Dolore alla schiena sx più forte quando respiro

buona sera è da un mese più che quando mi sveglio la mattina avverto un dolore alla schiena ma solo quando respiro che mi prende fino al petto e sotto al seno dura un 15 minuti e poi mi passa sono un fumatrice! cosa può essere? soffro anke di asma allergica può essere quello? mi dovrei preoccupare ris grazie mille
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
il dolore alla schiena, riferito fin sotto il seno, anche se aumenta con gli atti respiratori è del tutto verosimilmente ascrivibile a problemi delonna vertebrale o comunque osteo articolari o muscolari. Pwer tranquillità effettui un Rx torace ed una ecografia dell'addome superiore.
L'asma è sotto controllo? da quanto tempo non effettua una spirometria di contrtollo? Se da 6 mesi o più la ripeta e, se vuole, ci faccia sare il risultato con i relativi dati correlati ai valori di riferimento.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo