che cosa ho secondo voi?

Buongiorno a tutti...volevo un vostro parere dopo averne gia avuti3,però uno dei quali non mi ha convinto del tutto e diciamo mi ha mess1po in crisi,nn tanto me ma mio padre..allora io sono stata ricoverata un decina di giorni,perchè ho avuto una polmonite da micoplasma(attestato da esame del sangue)xò andando dal mio medico curante e sapendo il problema che ho avuto da piccola(discinesia ciliare secondaria testa con l esmase del muco ciliare)eho fatto diversi proncopolmonite(testati da tac)sensa febbre e con tosse stizzosa,curata con antileucotrieni(singulair)fino a 3anni fa.A questi fatti la dott.ssa mi consiglia una visita da1pneumologo specializz.xke durante questa polmonite ho riscontrato delle complicazioni tipo(dolore al petto come dispnea,affanno nel fare le cose,tosse secca,notte e gg)e daccordo con il responsabile del repart.di pneumol.di ricoverarmi..(dopo quasi un mese di vari controlli esami,e io k stavo sempre piu male)1 volta ric.iniziano a farmi vari esami(dal caediologo risultato tutto a posto)spirometrie(abbastanza nella norma,ma con bronchi dilatatori a dosso)tac a bassa dose(xke avev gia fatto4rx del torace)dove non risultava piu la polmonite,xo risultava un micronodulo asepcifico subpleurico in sede apicale dx,e nelle scansioni condotte in ambito addominale si segnala steatosi epatica disomogenea,esami del sangue i quali alcuni erano sballati,una volta stata meglio mi dimettono cn queste dimissioni:da 1 mese comparsa tosse secca e dispnea in assenza di febbre,ricoverata x qst sintomi,inoltre ha effettuato studi ellergologici(inalati screening)venuto positivo qll degli acari-ige specifiche (0.70) immunoglobuline2.59 e le immunoglubine ige49.0.alla dimissione la paz.è eupnoica sia a riposo che da sforzo.con la diagnosi diINFEZIONE DA MYCOPLASMA CON RIACUTIZZAZIONE DI ASMA BRONCHIALE.Terapia consigliata:klacid,singulair,medrol(da scalare ne gg a seguire)lansox,alifluss e ventolin all occorrenza.e da fare controlli esami ematici dopo 15gg.e portare alla visita di controllo del6/02..nel frattempo a casa diaciamo che non stavo bn al100%xo cmq sia stava molto meglio,ho riscontrato che odori forti e,mi davano fastidio.Giunti alla visita di controllo:emocromo abb.ristabi.gamma-gt(50)transaminasi(121)e micoplasma sempre positivo,fatti pric-test e venuti positivi quelli DermatophagoidesPt.P6mm eE30mm e qeullo DermatophagoidesFar.P6mm eE25mm e poi quello del controllo positivo istamianaP6mm eE40mm,e fatta di nuvo spirometria.Il medico il quale mi ha detto k la spirometria è venuta abbastanza bene ma si aspettava di piu x l età che avevo riguardando il DLCOche è venuto ai limiti80.e che cmq sotto brochi dilatatori.l'ascolt.risulta positiva,ma cmq il respiro nn fluido,e poi mi ha spiegato farie cose dell'asma e mi ha dtt di stare non in1campana di vetro ma cmq avere riguardo,dando qst medicine cm cura fino al prox controllo:Lansox,Respicur,Singulair,BronchoVaxom,Alifluf..qst la sintesi di tutto..vorrei sapere seco.voi che cosa ho!grazie mi
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
E' difficilisso dare un parere serio ad una situazione in apparenza così complessa: asma bronchiti o polmoniti ricorrenti, "discinesia ciliare" ecc. senza visitarla e consultare i documenti in suo possesso.
Il consiglio è di effettuare un controllo pneumologico con spirometria ed altri esami di routine in assenza di sintomi ed in assenza (almeno momentanea) di terapia. Lei deve sapere se in condizioni basali si manifesta asma bronchiale, che terapia deve effettuare in continuo e quale approccio deve avere in relazione ai vari sintomi, prima che stia tanto male e dover effettuare ricoveri ospedalieri.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille ..comunque stamani ho fatto la visita da un altro pneomologo...e mi ha detto che è asma bronchiale...e che la cura che sto facendo va bene...adesso abbiamo le idee chiarissime...dopo 2 mesi di dubbi adesso ci siamo...grazie comunque x la sua disponibilità e x il suo consulto...
DISTINTI SALUTI