Tosse che non passa

Buongiorno, sono un uomo di 43 anni, fumatore, ed in cura da anni per i miei stati ansiosi, detto ciò : all'inizio di ottobre ho eseguito un Rx torace per doloretti toracici, la quale non visualizzava patologie polmonari in corso, ma una ectasia aortica, su consiglio del medico ho fatto un ecocardiogramma, che escludeva quanto scritto sul referto della Rx. Dopo qualche giorno dalla Rx, ho preso un raffreddore e subito dopo mi è venuta una tosse all'inizio secca, e dopo mista un po secca e un po grassa con espettorato di color giallognolo. Tornato dal medico e spiegatoli il tutto, senza visitarmi mi da uno scirippo per 6 giorni, oggi è l'ultimo giorno, ma la cosa non è migliorata molto tranne che la tosse è più grassa che secca. Mi domando se devo tornare dal medico e farmi prescrivere un antibiotico o rifare la RX AL TORACE, essendo un ansioso in cura, ho la paura di avere qualche tumore ai polmoni !!! Help me !!!

grazie
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
nell'attesa che uno specialista del settore intervenga, sgombriamo il campo da un equivoco che la turba: lei sa di avere l'ansia, perchè la sta curando, quindi deve evitare di farsi venire la paura di un tumore ai polmoni solo perchè ha la tosse.

Detto questo, insisterei con il suo medico di base, nel senso che probabilmente uno sciroppo non è sufficiente, o non è quello giusto, o forse c'è una batteriemia o viremia in corso (la classica faringite, faringo-tonsillite per esempio) per cui c'è bisogno di provare con altri farmaci.

Ce ne sono tanti, non si arrenda al primo sciroppo che non funziona.

Cordiali Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com