Dolore al petto e fame d'aria
Gentili dottori, sono un ragazzo di 28 anni e vi scrivo per avere un consulto. Qualche settimana fa ho avuto l'influenza con una forte tosse e molto catarro, sono andato alla guardia medica ed auscultandomi i polmoni mi dissero che non avevo nulla di preoccupante e mi prescrissero uno sciroppo mucolitico e l'aereosol con il fluibron. Non feci la cura perfettamente bene, di conseguenza dopo qualche giorno ho incominciato ad avere dolori al petto ed alla schiena, difficoltà a respirare e giramenti di testa. Sono andato dal mio medico di base che mi disse che avevo molto catarro nei polmoni e mi ha prescritto un antibiotico per 7 giorni ed un medicinale mucolitico per scaricare. Dopo 4 giorni di cura la cosa non è andata a migliorare, sento sempre dolori al petto ed alla schiena, difficoltà a respirare addirittura mentre parlo, bruciore mentre fumo (fumo da 14 anni quasi un pacchetto al giorno), un senso di stanchezza e di intontimento e vertigini. Ho paura di avere un tumore ai polmoni, è possibile? Guardando su internet i sintomi che riportano i sintomi sono simili ai miei ed ora ho un po' di paura... Potreste aiutarmi? Grazie molte!
[#1]
>> bruciore mentre fumo (fumo da 14 anni quasi un pacchetto al giorno),<<
>> Ho paura di avere un tumore ai polmoni, è possibile? Guardando su internet <<
Gentile utente,
è stato visitato dalla guardia medica e dal suo medico e credo che ciò dovrebbe bastare a tranquillizzarla. Non guardi internet e si fidi dei medici.
Dimenticavo .... il fumo. Quello si che dovrebbe eliminarlo.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3k visite dal 29/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.