Addensamento polmonare con versamento pleurico

Buongiorno.
Gradirei avere una vostra opinione in merito ai risultati delle analisi compite da mia madre.
E' stata rilevata una ridotta espansione dell'emitorace sx dove si riscontra discretra quota di versamento in cavità pleurica associato ad un addensamento del lobo inferiore.
Globuli rossi 3.990.000 Globuli bianchi 32100 Emoglobina 9,9 Ematocrito 31,3 Neutrofili 86,2 Linfociti 7 Ferritina 210,02 Glicemia 145 Sideremia 10 PCR Quantitativa 12 Colesterolo totale 114
Dall'esame delle urine è risultata inoltre una cistite acuta.
Infine le è stato riscontrato un soffio al cuore che fino a qualche mese fa non aveva.
Mia madre compie tra poco 82 anni ed è fortemente deperita.
Grazie in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Gentile Signora
dai dati forniti e' verosimile possa trattarsi di una Polmonite probabilmente batterica che ha provocato anche una infiammazione pleurica con versamento secondario.I colleghi che la seguono direttamente potranno valutare la necessita' di un'aspirato del liquido pleurico o no in rapporto con le condfizioni generale e cardiache,per valutare meglio la natura del processo.Non ritengo di aggiungere altro non avendo disponibilita' diretta di valutazione che invece i colleghi che l'hanno in cura certamente valuteranno quello che e' giusto fare.Distinti saluti.