Bronchite?! - Esito radiografia al torace

Buongiorno a tutti!
3 settimane fa ho cominciato ad avere tanta tosse così sono andata in farmacia e mi sono presa lo sciroppo Seki...e l'ho assunto per una settimana..non vedendo risultati positivi mi sono recata dal medico di base che mi ha prescritto l'antibiotico Unixime, lo sciroppo Bronco pumilene e i respiri con il Vicks Vapor. Nessun risultato positivo. Sono tornata dal medico e mi ha prescritto un altro antibiotico (l'Augmentin) e lo sciroppo Fluifort. Non vedendo ancora risultati positivi mi ha fatto l'impegnativa per fare la radiografia al torace. L'esito è stato: "Accentuazione della trama interstiziale con evidenza di alcune strie opache al terzo medio del campo polmonare dx. Ombre ilari e cardiovasale nei limiti. Liberi i seni costofrenici." Mi ha prescritto l'ennesimo antibiotico (il Veclam) e delle bustine di Fluimucil. Siccome mi sento debole, con giramenti di testa e nausea..prima di assumere questo antibiotico ho preferito aspettare e prenotare una visita pneumologica per martedì 18 giugno.
A questo punto i miei quesiti sono:
- Si tratta di bronchite o di altro?
- L'esito della radiografia che cosa dice? Cioè cosa sono queste strie opache? Devo preoccuparmi?
- Come dovrei comportarmi? Assumere o meno l'antibiotico?

Vi ringrazio di cuore per l'attenzione!
Buona giornata!
[#1]
Attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
gentile signora
la tosse puo' avere varie origini,puo' essere secca e stizzosa per una infiammazione delle vie aeree alte come faringe,laringe e trachea sia di origine da germi vari sia per una situazione allergica sia per altre origini che interessano quelle vie aeree perche', ad esempio, esiste un rigurgito gastrico che puo' creare un tosse secca e stizzosa.Se la tosse si accompagna a espettorato di colorito tendenzialmente giallastro o verdastro il problema e' a carico delle vie respiratorie piu' basse quali i bronchi di grosso calibro o quelli piu' bassi fino ai bronchi piccoli piu' profondi.Non mi dice se ha febbre e di che entita'.Non posso dirle altro non avendo disponibili dati obiettivi che il suo medico puo' valutare meglio di me.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Dunque in queste 3 settimane febbre non è ho proprio avuta e non ne ho.
Ho una tosse molto molto secca però mi sento il catarro in gola e non riesco a buttarlo fuori. Il catarro è del colorito trasparente-giallo (però un giallo chiarissimo).
Al mattino quando mi sveglio mi sento la gola che brucia e mi sento il catarro in gola..poi mi passa e mi resta la tosse secca. Non tossisco sempre..ci sono momenti tranquilli e momenti in cui tossisco per 15-20min continuamente..e mi sento persino lo stomaco ingrovigliato.

Grazie! Buona serata!