Attacchi di tosse secca

Buonasera a tutti voi medici,avrei un problema da esporre...
è da 3 settimane che soffro di attacchi di tosse secca; magari non tossisco per tutto il giorno ,ma mi vengono degli attacchi di circa mezz'ora che mi fanno restare senza fiato....avverto anche un dolore nella zona intorno al capezzolo,non interconnessa con la tosse,è come se una scarica elettrica (non così forte) mi percorresse quella zona del petto...mi sono recato dal medico che mi ha visitato e ascoltato i polmoni,senza riscontrare nulla...io ho 18 anni ,non fumo e non ho mai fumato...ho molta paura perchè mia nonna tossiva,e gli è stato diagnosticato un tumore al polmone...scusate la mia ipocondria,ma sono davvero spevantato... negli ultimi giorni sento come un peso sullo stomaco e la sensazione di far fatica a respirare,e una sensazione strana,quasi come se dovessi digerire di continuo,ma ciò non avviene,solo tosse e tosse,come ho già detto che va ad attacchi...a volte non so se è la mia testa o ho veramente problemi...
So che non è possibile fare una diagnosi via internet,però vi chiedo se avete un'idea di quello che posso avere... devo preoccuparmi? nonostante la mia età potrei avere qualche tumore?
Grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che i suoi sintomi possano avere natura ansiogena.
Si tranquillizzi e non pensi alle neoplasie, poichè non emergono, dal suo racconto, evidenze in tal senso.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it