Astinenza di un mese da cipralex

Salve a tutti, chiedo a voi per un parere. Ho 18 anni e sono affetto da 5 di agorafobia, la mia prima psicologo mi ha somministrato cipralex per 4 anni, e mi sono sempre trovato benissimo. Mai accusato un danno collaterale o problemi e potevo uscire di casa e andare a scuola tranquillamente.
Ad inizio giugno 2013 la mia nuova psichiatra ha deciso di sospendermi il cipralex in modo graduale prendendone ogni mese sempre la metà. Ad inizio agosto ho eliminato completamente il cipralex ma sono sprofondato nuovamente nei disturbi d'ansia causa per cui non riesco ad andare a scuola. La mia psichiatra ha quindi stabilito che reinserirà il cipralex nella mia terapia lunedì 16 settembre. Martedì dovrei tornare a scuola. Ora vi pongo una domanda, se dovessi prendere il cipralex lunedì e martedì mattina comincerebbe a fare effetto per il primo giorno di scuola?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco farebbe effetto comunque dopo 3 settimane.

Comunque iniziare un trattamento farmacologico continuativo in età giovanile non dovrebbe essere pratica da mantenere nel tempo.
Potrebbe avvalersi di trattamenti psicoterapeutici che possono aiutarla a gestire le sue problematiche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/