Manie di persecuzione

sono un ragazzo di 24 anni... premetto ho iniziato a drogarmi a 13 anni partendo dalle canne...poi verso i 15 primi rave e le prime pasticche ecc ecc ho provato tutto.
a 18 anni mi rompo la caviglia durante una partita di basket,dovevo fare riabilitazione ma ero talmente sempre fatto che in pratica non ci andavo mai il tempo passava ingrassavo col basket ormai avevo rinunciato con li amici pian piano o li allontanavo io o erano loro ad abbandonarmi.
scuola abbandonata inzio a deprimermi verso i 19 anni mi ritrovo sempre piu solo finche non trovo la persona che consideravo un amico e cosi continuando a drogarmi pesantemente continuo ad andare avanti...
verso i 20 anni feci un viaggio con la persona che ritenevo amico, in quel viaggio mi sentivo strano, facemmo la conoscenza di 3 ragazzi e tutto sembrava andare per il meglio fino a quando non ricordo ancora come mi presi con uno dei tre in un pub e li dissi usciamo fori per fare come risolvevo le cose io a manate pero in quel preciso momento non riusci e dare nemmeno un pugno ero pietrificato avevo perso ogni cognizione di tutto mi lasciai tirare ma non sentivo dolore fisico era piu un dolore all'interno, finito tutto tornati in albergo era tutto diverso lui non fece nulla mentre mi lasciavo tirare e in piu mi disse sono qui e non mi rovino la vacanza quindi il capodanno per te...
in quei 3 giorni a seguire mi lasciai fare tutto prendere in giro ecc ecc tornato a casa tutto era diverso non avevo piu sentimenti non me ne fregava di nessuno e soprattutto mi vennero fuori le paranoie o manie di persecuzione in modo esponenziale ho provato per qualche mese a uscire nel solito posto con la solita compagnia e con lui ma mi lasciavo fare di tutto cosi ho allontanato tutti e anno nuovo smisi di drogarmi di bere tutto. e mi sono chiuso in casa per almeno 1-2 anni.
verso i 21 anni inizio con vari psicologi tanti ne ho girati come i farmaci che ho preso,finche non trovo una psicologa dove riesco a fermarmi e parlare e capire abbastanza dei miei problemi e di quello che mi era iniziato a 18 anni.
per 3 anni ho continuato a prendere farmaci ho superato molti problemi.
da un anno ho smesso coi farmaci e psicologi sono dimagrito l'umore buono ho superato tutto o quasi, ho ancora questo maledetto problema che non sono riuscito a superare e non riesco ci provo mi sforzo ma niente... mi fa sempre ricadere in basso.
in pratica ora quando sto in mezzo alla gente mi sento che parlino di me mi sento li occhi addosso non sto a mio agio e l'unica cosa che faccio e scappare mi limita tutto perchè e l'unica cosa che mi manca da superare a 24 anni sono bloccato in tutto per l'ultimo credo problema che mi ostacola non so benissimo come definirlo so solo che non posso stare in mezzo alla gente oltre mio fratello e i miei genitori ero intenzionato a provare anno nuovo con uno psichiatra magari specializzato in questo tipo di problema con un farmaco mirato specifico perchè di parlare non ne posso piu grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
se il problema che ho elencato è piu o meno quello che ho descritto, se cè una cura intendo un farmaco specifico e se ci sono qui in questo forum psichiatri che lo anno curato con successo specializzati in questa cosa grazie per il suo tempo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento per i disturbi psicotici esiste ed è validato.

Il punto è capire quale sia la sua diagnosi e seguire le indicazioni di trattamento che le vengono fornite dagli psichiatri che la visitano personalmente.