Pulsazioni sanguigne a battito di cuore

Buongiorno,
Scusatemi per la mia richiesta, ma ho un 'leggero' problema che mi condiziona da diversi giorni, ovvero due setttimane.
Premetto che il mio medico di famiglia mi dà dell'ipocondriaco e credo di dargli ragione.
Due settimane fa' andai a letto tranquillo come ogni giorno, solo che avevo un leggero mal di testa, cercai di addormentarmi ma mi prese un'agitazione strana. Eppure so di certo che può capitare ogni tanto di non addormentarsi subito oppure non riuscire a dormire, però con questo spavento feci concentramento su molti aspetti del mio corpo come; Battiti del cuore, tremori ad ogni battito che effettuava il mio cuore, il passaggio che faceva il mio cuore da tranquillo ad agitato. Dico che da quel giorno sto vedendo la mia routine giornaliera molto più strana del solito, non dico di essere in depressione, ma qualcosa di simile. Avverto delle pulsazioni sanguigne come se ci fosse troppa pressione in quella zona. Queste pulsazioni non me le riesco a spiegare, mi capitano sempre nella zona delle gambe e fianchi che di conseguenza mi fanno venire delle vampate di calore e sudorazione.
Premetto che queste pulsazioni le ho avute anche da piccolo, per un certo periodo, poi non so per qualche bella ragione mi son passate e sinceramente non ci ho fatto più caso.
Non voglio buttarmi giù di morale anche perchè ho 18 anni e sono sano come un pesce, le analisi del sangue e urine sono sempre andate bene, quando facevo attività sportiva ogni tipo di esame è sempre andato bene (elettrocardiogramma ecc..)
Da una settimana ho deciso di consultare uno psichiatria-psicoterapeuta molto bravo nel settore, ho molte incertezze, non saprei davvero se spaventarmi o meno.
Mi dispiace davvero disturbarbi per questa 'stupidaggine' che magari per voi dottori potete interpretare, ma sono in fase di allarme.
Attendo risposte
Salve
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Perchè avverto queste pulsazioni? Perchè dopo quel giorno in ogni notte ho continui risvegli? Capogiri?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le motivazioni della tachicardia possono essere svariate ed andrebbero comunque valutate per poter considerare che possano scaturire da un fenomeno ansioso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta,
Quindi dottore cosa consiglia di fare? Sono molto spaventanto ed è diventata una fissazione ormai da 15 giorni quella si ascoltare questi tremori-pulsazioni, non esco più con gli amici, ho difficoltà ad andare a scuola e stare attento e preferisco isolarmi, peró non voglio andare avanti così, vorrei tornare come 20 giorni fa..
Grazie