Ipercapnia

Salve, spero questa sia la sezione adatta alla mia domanda.
Da circa 20 giorni sto vivendo un periodo molto stressante causa quarantena per essere stata a stretto contatto con un positivo (siamo conviventi), io sono risultata negativa.
Ho iniziato ad accusare fame d'aria, cosa che é già capitata la notte in periodi molto stressante, ma mai in modo così violento come questa volta.
La mia domanda é la seguente: gli utilizzi di due mascherine quando mi spostavo ad es per andare in bagno o fare le pulizie ed essere stata chiusa in una stanza senza un filo d'aria, può in qualche modo essere stata la causa della mia fame d'aria?
Faccio fatica a respirare, mi sento una stretta al petto e alla gola con difficoltà a deglutire.
Mi sono svegliata la notte che mi mancava l'aria e il cuore in gola, mi pulsava come un tamburo e poi sono iniziate le eruttazioni, il tremore.
Ieri é successo nuovamente, mi sono svegliata come se stessi per soffocare e il cuore che pulsava forte però mi sono ripresa quasi subito.
Ora, soprattutto quando ci penso, faccio fatica a respirare come se andassi in apnea e ho spasmi muscolari.
Ho misurato costantemrnte la saturazione e oscilla tra 99-98 a volte 97.
Può essere avvelenamento da anidride carbonica?
In quei giorni ho accidentalmente rotto un termometro al gallio e ho cercato di pulire quel che sono riuscita a trovare.
Può esserci un nesso?
O é il periodo particolarmente stressante e la mia costante ipocondria?
Sono una persona molto ansiosa e ho sofferto di attacchi di panico, potrei ricondurre tutto a quello se solo non fossero successe queste cose.
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
La sua diagnosi è condivisibile Faccia un Tampone e riprenda le sue attività Il suo è un diffuso problema di questa minacciosa pandemia Si faccia aiutare da uno psicoterapeuta , provando al bisogno 15 gocce di xanax , benzodiazepina ansiolitica)

Dr.ssa Giuseppina Scarcia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.sa, la ringrazio per la sua risposta. Quindi lei esclude un avvelenamento da anidride carbonica? La ringrazio in anticipo