Broncopolmonite

Salve,
ho avuto per 4 giorni (giovedi-venerdi-sabato-domenica) febbre non oltre i 38.5 e tosse. Lunedi mattina mi sono recata dal medico e dopo una visita e una rx, ha riscontrato una broncopolmonite.
Io però è da 2 giorni ormai che non ho febbre, solo tosse ma in leggero miglioramento anche questa.
Il mio medico mi ha prescritto una settimana di antibiotici (flucloxacilina). Io però vorrei proprio evitare la cura antibiotica dato che l'antibiotico mi debilita molto ogni volta che lo assumo. Sto assumendo cure più naturali visto che sono un'erborista e vorrei continuare così visto che di fatto sto davvero meglio.
I prodotti che sto assumendo sono semi di pompelmo, argento colloidale, sciroppi a base di propoli e oligoelementi, vitamine e pappa reale.

So che una broncopolmonite non è da sottovalutare ma dato che non ho più febbre, mi sento in forza, la tosse è in miglioramento e sto comunque prendendo rimedi naturali, è proprio necessaria la cura antibiotica?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Gentile utente, in presenza di un focolaio broncopneumonico la terapia antibiotica è assolutamente necessaria (anche se i sintomi sono migliorati) per evitare complicanze. Cordialità

Dr. Giovanni Battista Figlioli