Dispnea continua

Gent.le dottore, soffro da circa 4 mesi di una forma di mancanza di aria a mio giudizio "ispirativa"(faccio profondi respiri senza alcun beneficio). Sono fumatrice e soffro di emicrania cronica, e per questo uso triptani.
In agosto ho iniziato ad avere fastidio in gola, tipo sabbia, poi ho iniziato ad avertire una fastidiosa mancanza di aria che ancora adesso continua. Ho effettuato prove cutanee allergologiche per ben due volte nel giro di 10 gg e esami IgE del sangue . Prove cutanee lievemente positive per: graminacee mix, olivo, ambrosia, paretarie, composite, erba canina e acari ( tutto segnato con una sola+). IgE tramite prelievo disangue pari a 66 Ul/ml ( valore di riferimento in KUA/L inf a 100). Spirometria basale e post broncodilatatore nella norma, visita cardiologica ed ecg negativo, visita pneumologica eo toracico negativo, non segni TVP, saturazione ossigeno 100, rx torace negativo, visita ORL lieve edema retroaritenoideo (GERD). Io sento catarro che scola in gola, naso lievemente chiuso, sensazione a giorni anche molto potente di fastidio in gola e mancanza di aria. Mi è stato detto di usare foster 100/6mg in caso di broncospasmo, e uno spray nasale per alleviare il fastidio al naso. Dall'uso di questi farmaci non trovo particolare beneficio. Mi e stato consigliato di effettuare test alla metacolina, già effettuato circa nel 2004 per un episodio similare, con esito negativo. Per motivi di salute (bonifica dentale con circa 14 impianti) sto comunque attraversando un periodo molto difficile aggravato dall'emicrania, ho fatto ampio uso, o meglio abuso di antinfiammatori fans. La mia domanda è questa : non ho tosse, non averto fischi se non un leggero fruscio in inspirazione profonda all'altezza dello sterno (e non sempre), dispnea continua con miglioramento il più delle volte alla sera, non mi sveglio mentre dormo per mancanza di aria, ma appena sveglia provo questa sensazione opprimente di fame di aria....sono asmatica? A volte prendendo qualche goccia di ansiolitico e per qualche ora mi sento meglio... Può essere ansia?
Le chiedo gentilmente di darmi qualunque delucidazione su questa situazione.
Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Gli esami sono quasi tutti negativi (prick test debolmente positivi). Ciò che resta è smettere di fumare. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli