Polmonite

Salve da da circa un mese che mi hanno diagnosticato un focolaio di polmonite a destra
Già fatti 21 giorni di punture di Rocefin e due pasticche al giorno di klacid per un mese
Ho ancora fitte al fianco destro specialmente quando mi sdraio. Rx negativa. Ma proteina reattiva C 2.7. Il mio medico dice che non sono ancora guarita completamente perché sente ancora qualche fischi a destra e sinceramente anche io da sdraiata sento rantolo
È normale ancora questo dolore al fianco?
Ma con cortisone o antifiammatorio potrebbe andar via il dolore?
Sarà la pleure infiammata?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente,
Per darle qualche consiglio è necessario avere qualche notizia anamnestica, capire come è stata la sintomatologia iniziale e quale è stata l'evoluzione della malattia. Fuma? In passato ha sofferto di asma? Un mese fa quale sintomatologia ha avvertito? Tosse? Febbre? Dispnea? La Rx del torace è stata praticata prima di iniziare la terapia? Per confermare un sospetto diagnostico? oppure dopo qualche tempo per controllare l'evoluzione dell'affezione? Il dolore di cui si lamenta quando è cominciato? Che caratteristiche ha? E' puntorio? Aumenta se fa dei profondi inspiri ? Oppure è in rapporto a movimenti della gabbia toracica? Adesso a parte il dolore, quali altri sintomi avverte? Febbre? Tosse? Affanno? Ha praticato altri esami di laboratorio oltre la PCR,,per esempio la VES, l'Emocromo?
Resto in attesa di ulteriori notizie. Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico