Respiro sibilante

Salve,

Sono una mamma di due bimbe e ho 34 anni; le scrivo perché da qualche mese noto che a volte nell espirare sento un sibilo...premetto che L anno scorso la mia prima bimba,al primo anno di asilo,mi ha attaccato diversi virus,otiti bronchiti streptococco raffreddori fortissimi..detto questo,adesso noto questo sibilo ma non sempre e solo al termine dell espirazione ma se spingi fuori L aria con più forza,altrimenti non avviene.
Non ho allergie ho appena fatto i test,però ad una visita dall otorino avevo i turbinati gonfi,ho sofferto di apnea notturna ma pare sia stato solo un caso..ho una tosse che mi appare ogni tanto con qualche colpetto molto secco,ma è sporadica solo che si presenta...al momento mi sembra di avere del catarro fermo in gola..mi sembra di affaticarmi un po’ di più rispetto ad esempio a mio marito che è allenato,per es mi viene un po’ di fiatone se faccio più rampe a passo spedito ma nulla di più..mi devo preoccupare o può essere del semplice residuo di catarro viste anche i numerosi virus presi L anno scorso dove ho avuto tanto catarro e spesso?grazie saluti
[#1]
Dr. Luca Ferrara Pneumologo 16 5
SALVE SAREBBE UTILE POTER AFFROFONDIRE ALCUNI ASPETTI COME PER ESEMPIO L'UTILIZZO DI UNA EVENTUALR TERAPIA ANTIBIOTICA EFFETTUATA O CICLO DI AEROSOLTERAPIA E INDAGINI COME UNA SPIROMETRIA CON TEST DI REVERSIBILITA' PER POTER VALUTARE UNA EVENTUALE COMPONENTE ASMATICA DA TRATTARE PER POTER RIDURRE QUEL SIBILO ESPIRATORIO CHE RIFERISCE DI AVERE A DISTANZA DI COSI' TANTO TEMPO. DA VALUTARE UNA SINDROME RINO BRONCHIALE VISTA L'IPERTROFIA DEI TURBINATI DI CUI SOFFRE

CON CORDIALITA' DOTT. LUCA FERRARA

Dr. luca ferrara

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott,

Specifico che ho avuto un episodio o forse più di apnea notturna ,durante però un periodo in cui avevo lo streptococco...utilizzando lo spray brusonex pare non sia più successo...purtroppo a volte compare questa tosse che va e viene ...comunque dovesse essere sindrome Rino bronchiale sarebbe curabile come?trattasi di patologia grave?specifico che i test allergici sono risultati negativi grazie