Esito tac torace

salve egregi dottori volevo scrivere alla pneumologia ma non mi faceva scrivere,comunque spiego brevemente il mio problema e spero che qualcuno mi rispondi.
ho fatto una prima visita dal pneumologo per tosse persistenze abbondante escreato,e a volte presente sangue,con dolore al torace posteriormente, mi ha prescritto una tac al torace supponendo una bronchite cronica. nelle risposte della tac non c'èra scritto niente ma il pneumologo che mi segue ha notato le bronchiectasie nel BL medio, degli esiti fibrotici,e un ispessimento delle pareti bronchiali,cosa significa ciò? mi ha prescritto poco fa anche una broncoscopia spero in una vostra cordiale e celere risposta,mi interessa sapere cosa significa quanto riportato dal pneumologo,me lo ha spiegato ma ci ho capito ben poco saluti.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
A giudicare da ciò che lei scrive, il suo pneumologo a causa del sanguinamento, ha voluto escludere addensamenti o opacità. E LI HA ESCLUSI. Per il resto solo esiti di vecchie bronchiti ESITI FIBROTICI e segni aspecifici di bronchite in atto. PROPRIO NULLA DI PARTICOLARE. Le bronchiectasie sono dei bronchi un po' dilatati, del tutto verosimilmente congenite.
SERENITA' E... BUON ANNO!

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta ma allora come mai mi fa fare la broncoscopia,lui mi ha solo confermato la presenza di bronchite cronica.